Insegnante Canto corale
Davide Borgia, classe 1995 è cantante, docente di canto e polistrumentista.
Inizia gli studi di canto, teatro e chitarra all’età di 5 anni partecipando, negli anni, a diversi concorsi nazionali di prestigio tra cui Area Sanremo, Castrocaro e Cantagiro.
Nel 2018 consegue il Diploma Accademico di I livello in Canto Jazz presso il Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina e nel 2021 il Diploma Accademico di II livello in Canto Pop/Rock. Contemporaneamente a quest’ultimo, compone, arrangia ed incide il suo primo EP dal titolo “Diverso da chi?” che tratta temi sociali quali omosessualità, autismo, povertà e razzismo. Negli anni ha composto, arrangiato ed inciso diversi brani musicali tra cui “Kai”, sigla di un fumetto che tratta il tema delle arti marziali, ”Io resto qui (Chiuso dentro me)” che tratta il tema della pandemia Covid – 19.
Intrattiene stage formativi con artisti e produttori di spicco della musica Italiana tra cui: Roberto Vecchioni, Enzo Campagnoli, Danila Satragno, Franco Mussida (P.F.M.) Franco Fasano, Mario Rosini, Tania Lighea, Pietro Romitelli (PQuadro), Angelo Valsiglio, Gianni Errera. Approfondisce i propri studi didattici e vocologici nella Masterclass “Un viaggio nella voce cantata – tra fisiologia, stili e prevenzione” con il Prof. Franco Fussi presso il Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina.
È vocal coach e perfomer in diversi Musical e Opere Teatrali nella provincia, tra cui:
La Bella e la Bestia – L’amore oltre le apparenze (2013 – 2017);
Robin Hood (2014);
Aladin e la lampada dei desideri (2015);
La Principessa e il Ranocchio (2016);
Il Tempo delle Cattedrali (2019-2020-2022-2023).
È Frontman della cover band Passione Modà con cui effettua concerti nel Sud Italia. Nel 2022 ha partecipato ad un concerto in qualità di Frontman con il chitarrista della band Modà Enrico Zapparoli e il bassista della Band Modà Stefano Forcella.