Insegnante di Recitazione junior
Davide Colnaghi, classe 1995, è attore professionista e polistrumentista con una formazione teatrale completa dal teatro classico di prosa, al teatro sperimentale, al musical. È, inoltre, maestro di recitazione e dizione. Dal 2013 al 2014 si forma al Laboratorio Teatrale per ragazzi del Teatro Vittorio Emanuele a cura di Daniele Gonciaruk. Dal 2012 al 2014 è volontario presso la Comunità di Sant’Egidio e lavora con bambini di quartieri periferici, portando talvolta avanti l’organizzazione del progetto e organizzando piccoli spettacoli con i bambini stessi. A Roma, dal 2014 al 2017, consegue il diploma triennale con borsa di studio all’Accademia d’arte drammatica TeatroSenzaTempo. Lavora nel frattempo in diverse produzioni sperimentandosi sia come aiuto regista che come attore. Dal 2015 al 2017 fa parte del Castello delle Favole, compagnia di spettacoli per bambini con cui va in scena in numerosi teatri di Roma, del Lazio e della Calabria. Dal 2016 al 2017 conduce assieme a Cristina Frioni, attrice e Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva un laboratorio di teatro per bambini, a Roma. Nel 2019-2020 insegna dizione e impostazione vocale presso “La Compagnia dei Balocchi” di Sasà Neri. Tra il 2017 e il 2023 continua a formarsi in vari laboratori e corsi tenuti da professionisti dello spettacolo: Pietro De Silva, Eugenio Barba, Julia Varley, Norberto Presta, Domenico Cucinotta, Brancaccio Musical Academy. Dal 2020 ad oggi continua a lavorare alla produzione di spettacoli per Perle di Vetro. Interpreta due monologhi che ha portato in scena in Sicilia, in Calabria, a Roma e in Liguria sia in teatri che in spazi non teatrali, come ad esempio Piazza Don Gallo a Genova.
Come alcune delle sue esperienze più importanti ricorda il ruolo di protagonista nell’Otello, il ruolo di Claudio nell’Amleto, il ruolo de “La Bestia” nella Bella e La Bestia, il ruolo di Giuda in “Judas” al teatro greco di Tindari, il ruolo di protagonista ne “Il Derviscio di Bukhara” alle Orestiadi di Gibellina e al teatro greco di Morgantina ed un esperienza di aiuto regia con Piero di Blasi alla Sala Umberto.
La sua attività principale, oltre all’insegnamento, è promuovere e partecipare alle attività della compagnia “Perle di Vetro”.